Progetto Coaching

Passare dai blocchi alle soluzioni

Ogni cosa irrigidendosi diventa fragile

la sessione di coaching è un viaggio interiore verso l’obiettivo prefissato o verso la sfida da affrontare. il Coach professionista che ti accompagna ti prende per mano nel percorso di esplorazione che decidi di fare.
E’ uno spazio che ti concedi per ampliare le tue possibilità ascoltando il tuo dialogo interiore e riconoscendo i limiti interni, le convinzioni limitanti, smettendo di giudicarti; aprendo la mente alle potenzialità che puoi mettere in atto nel sistema in cui sei in relazione.
In questo viaggio di esplorazione i dati e le informazioni sono trasformati in insight. Le incertezze diventano sfide, le sfide diventano azioni in un percorso di apprendimento intriso di fiducia sulle proprie potenzialità.
E’ in questo spazio di serena e protetta riflessione 
che i sogni prendono la forma di obiettivi, i rischi sono valutati fino al punto in cui si vuole rischiare, eventualmente un leggero stretching consente di superare l’area di confort.
In questa cornice mentale di efficacia dove il mio Coach mi accompagna nell’esplorazione che io decido di fare, affilo la lama, i blocchi si sgretolano e la semplicità si oppone alla complessità: sicurezza, calma, determinazione, risolutezza trasformata in azione.

Ultimi post
Blog Updates