Progetto Coaching

Costruire la propria stabilità

L’abilità di gestire le emozioni e rimanere calmi sotto pressione incide direttamente sulle proprie performance. Questa abilità rappresenta una competenza che si può potenziare nell’ambito del servizio di coaching.

L’oggetto del lavoro, sarà esplorare la personale attitudine di affrontare situazioni stressanti (professionali e/o personali) che si prolungano nel tempo al fine di arricchirla di consapevolezza e di risorse che la persona attraverso il coaching scoprirà di avere.

Questo lavoro è un viaggio dentro se stessi accompagnati dal Coach professionista ed è un leggero, protetto, impegnativo allenamento che porta a costruire la propria stabilità rappresentata da tanti piccoli ma importanti elementi comportamentali, di attitudine, di ristrutturazione delle esperienze, di lasciare andare, di distacco, di orientamento positivo, di apertura verso il futuro.

Costruire la propria stabilità rappresenta un processo di crescita continuo rispetto al fiorire delle situazioni,  è un altro punto di vista, utilizzando una metafora è il legno che galleggia sull’onda, non importa quanto è grande l’onda!

Ultimi post
Blog Updates