Progetto Coaching

Come si svolge il percorso di Coaching
in presenza/online

Nel primo incontro si condividono la modalità di fruizione del percorso, le linee guida del servizio di coaching ed il codice etico ICF, inoltre si chiariscono i dubbi e le aspettative inerenti i risultati attesi.

Insieme si individuano gli obiettivi e si pongono le basi per le sessioni successive, si lavora in direzione del cambiamento, dello sviluppo e del potenziamento desiderato.

Ogni incontro successivo sarà un lavoro di avanzamento, di superamento di blocchi, di gestione delle emozioni, di gestione dello stress.

Saranno prese decisioni da trasformare in azioni orientate all’obiettivo.

Seguirà un monitoraggio dello stato di avanzamento, del livello di soddisfazione del percorso e degli obiettivi raggiunti e un follow up a tre mesi per rinforzare i risultati conseguiti.

Il MIO lavoro in sessione

(in presenza /online) consisterà in: 

esplorare la tua realtà per cogliere gli elementi utili che portano verso il cambiamento desiderato, offrirti altri punti di vista, offrirti altri significati dell’esperienza descritta, rimandarti le tue convinzioni in una visione sistemica affinchè tu le possa valutare diversamente, sollecitarti il selfcare, farti da specchio, offrirti suggerimenti riguardo a competenze da colmare per favorire il tuo sviluppo, facilitare la consapevolezza  delle tue risorse preziose e del loro utilizzo, sfidarti riguardo a quanto puoi fare di più!

Il TUO lavoro in sessione

(in presenza/online) consisterà in:

definire gli obiettivi desiderati  e come raggiungerli attraverso le azioni da mettere in atto, potrai farlo perché durante le sessioni attingerai alle tue risorse sottoutilizzate, ne troverai di nuove scoprendo la dimensione della fiducia e delle possibilità.

Questo lavoro sarà  un investimento per sviluppare creatività, forza interiore, chiarezza ed efficacia in ambito professionale  e personale  in cui porterai a casa la cassetta degli attrezzi fornita del metodo utile a far leva sulle tue azioni quotidiane.

Quali competenze utilizzo per fare tutto questo:

Per ottenere il massimo dei risultati utilizzo le mie competenze del modello di coaching puro e le mie conoscenze di Programmazione Neuro Linguistica, di Analisi Transazionale, di Mindfulness, di Formazione aziendale, dell’Intelligenza emotiva. A queste si aggiungono l’utilizzo del modello D.I.S.C. e dell’arte marziale interna Tai Chi e del Qi Gong.

Cosa posso fare per te

PERCORSI

per Imprenditori, Professionisti, Team

PERCORSI

di Career, Personal, Health Coaching

L’86% delle aziende dichiara di aver recuperato il proprio investimento nel coaching (fonte: ICF Survey 2016).

L’80% delle persone che ricevono il servizio di coaching aumentano la fiducia in se stessi e oltre il 70% beneficia di migliori prestazioni lavorative, relazioni e capacità di comunicazione più efficaci. 

Improved Self-Confidence
80%
Improved Relationships
73%
Improved Comunication Skill
72%
Improved Life/Work Balance
67%
Improved Work Performance
70%
Improved Business Management
61%
Improved Time Management
57%
Improved Team Effectiveness
51%