Anna Chiovenda | Professional Coach I.C.F.

I processi di cambiamento che stanno modificando in modo evidente lo scenario nel quale le organizzazioni e i professionisti operano, richiedono a chi ricopre ruoli decisionali, la capacità di governare un sistema complesso di risorse e di relazioni su più livelli anche attraverso la competenza della lettura sistematica delle dinamiche interpersonali al fine di saper impostare in modo più consapevole e finalizzato lo stile di leadership funzionale alla relazione professionale.

Questa capacità è una risorsa che può  essere sviluppata e affinata attraverso adeguati strumenti d’interpretazione e di gestione.

Durante il webinar parleremo di come riconoscere il proprio stile comportamentale  per la comprensione delle aree di affinità  e delle aree di criticità; 

inoltre, come riconoscere lo stile comportamentale agito dai propri interlocutori al fine di ottimizzare la relazione professionale.

SOLO 10 POSTI DISPONIBILI!


Progetti di coaching online/in presenza

Professional – Health – Personal  coaching

Parent coaching

Coaching in Azienda (Corporate, Team Group, Business)

Vuoi approfondire con una videochiamata di 30 minuti? 

Formazione

Sviluppo della leadership

Sviluppo soft skill

Intelligenza emotiva

Competenze di coaching per i manager

Strumenti per la comunicazione efficace

 Tai Chi e gestione dello stress

Time management

Team work

 

Conoscere i vantaggi del coaching online 

L’e-coaching è il coaching fornito su un supporto elettronico. Si concentra sugli stessi obiettivi del coaching in presenza. Il coaching ci accompagna nel miglioramento delle performance, nello sviluppo e potenziamento delle soft skills, della gestione dello stress delle capacità relazionali e di visione strategica, impattando in modo significativo nella dimensione del business e personale.

La modalità di erogazione e fruizione del servizio di e-coaching comporta una serie di vantaggi senza diminuire l’efficacia della metodologia e consente di ottimizzare il servizio di coaching rispetto ai bisogni del cliente.

Il coaching online facilita la riservatezza per le caratteristiche del contesto protetto dall’osservazione esterna. Attraverso la connessione online possiamo fruire del coaching in un ambiente tranquillo ed esclusivo.
Permette una concentrazione particolare con un ascolto selettivo e focalizzato.

– Semplifica la pianificazione, a differenza del coaching in presenza non dovendo spostarsi in uno specifico luogo di incontro.
-Semplifica la programmazione: con il coaching online bisogna solo pensare allo slot di impegno online della sessione.
– Permette di risparmiare tempo ed energie preziose.

– In caso di urgenza è possibile connettersi in tempi brevi per avere il supporto necessario, subito prima di un incontro importante, di una presentazione, in tutte le situazioni dove bisogna agire nel migliore dei modi e avere delle performance eccellenti.