Progetto Coaching

Percorsi di coaching online / in presenza
.... altre attività

I vantaggi del coaching online 

L’e-coaching è il coaching fornito su un supporto elettronico. Si concentra sugli stessi obiettivi del coaching in presenza. Il coaching ci accompagna nel miglioramento delle performance, nello sviluppo e potenziamento delle soft skills, della gestione dello stress delle capacità relazionali e di visione strategica, impattando in modo significativo nella dimensione del business e personale.

La modalità di erogazione e fruizione del servizio di e-coaching comporta una serie di vantaggi senza diminuire l’efficacia della metodologia e consente di ottimizzare il servizio di coaching rispetto ai bisogni del cliente.

Il coaching online facilita la riservatezza per le caratteristiche del contesto protetto dall’osservazione esterna. Attraverso la connessione online possiamo fruire del coaching in un ambiente tranquillo ed esclusivo.
Permette una concentrazione particolare con un ascolto selettivo e focalizzato.

– Semplifica la pianificazione, a differenza del coaching in presenza non dovendo spostarsi in uno specifico luogo di incontro.
-Semplifica la programmazione: con il coaching online bisogna solo pensare allo slot di impegno online della sessione.
– Permette di risparmiare tempo ed energie preziose.

– In caso di urgenza è possibile connettersi in tempi brevi per avere il supporto necessario, subito prima di un incontro importante, di una presentazione, in tutte le situazioni dove bisogna agire nel migliore dei modi e avere delle performance eccellenti.

Percorsi di coaching in presenza

  • Percorsi di executive corporate coaching
  • Personal coaching
  • Team e group coaching ​

Altre attività

  • Percorsi di Sviluppo della leadership
  • Workshop: competenze di coaching per i manager
  • Workshop: Strumenti per la comunicazione efficace
  • Percorsi di Tai Chi e gestione dello stress​
  • Workshop Time management. Strategie per una gestione efficace​

Richiedi informazioni per i percorsi di coaching individuali online e in presenza, di team e di gruppo, sugli strumenti DISC applicati in ambito HR