Progetto Coaching


Time management

26 febbraio 2020 Roma
09.30 - 13.30
posti limitati

 

L’evento teorico pratico  consente di sviluppare la comprensione della modalità personale di gestione del tempo per migliorare la capacità di definire obiettivi chiari e le relative priorità. 

Ciò consente di rendere maggiormente produttivi gli sforzi dedicati al lavoro riducendo il carico di stress e sfruttando il massimo dal tempo a disposizione con il focus sulle importanti priorità e sui nuovi importanti spazi conquistati di tempo personale!

 

- Percorsi di executive corporate personal coaching 121 - di team e group coaching

- Workshop: Sviluppo della leadership adattiva

- Workshop: competenze di coaching per i manager

- Workshop: Strumenti per la comunicazione efficace

- Tai Chi e gestione dello stress in azienda

Percorsi di coaching 121 - di team e group coaching

Workshop: Sviluppo della leadership adattiva

Per avere successo in uno scenario mutevole è necessario coraggio, proattività e competenza, muovendosi con agilità e motivando gli altri. Per fare questo c’è bisogno di sviluppare una leadership adattiva che consente di gestire e accompagnare il cambiamento.

Workshop: competenze di coaching per i manager

L’ambiente organizzativo di oggi richiede professionalità in grado di interpretare in modo flessibile e competente le nuove sfide della complessità. Le competenze di coaching per i manager, si configurano come una metodologia di potenziamento, sviluppo ed engagement dei propri collaboratori oltre che di sviluppo della leadership personale.

Workshop: Strumenti per la comunicazione efficace

Nel nostro lavoro e non solo, vendiamo continuamente. In ogni relazione vendiamo i nostri servizi, prodotti, idee, punti di vista. Per perseguire una maggiore efficacia è utile conoscere e sperimentare strumenti che consentono di porsi in modo ottimale in ogni occasione dove vogliamo ottenere risultati. Partecipando all’evento è possibile sviluppare la capacità di riconoscere lo stile personale di comunicazione,  e la capacità di riconoscere lo stile di comunicazione dei diversi interlocutori per poi agire in modo funzionale.

Tai Chi e gestione dello stress in azienda

la pratica del Tai chi, arte marziale interna che integra il lavoro del respiro con il movimento associandolo alla distensione delle articolazioni e all’allineamento cielo terra favorisce spazi di consapevolezza e di recupero energetico. E’ possibile anche in luoghi ristretti con il movimento statico ripetuto. Il risultato di una pratica costante è la presenza consapevole, una chiarezza mentale e una nuova energia

Time management, strategie per una gestione efficace

Personalizzato nel contesto di un percorso di coaching o in aula  rivolto ad un massimo di 10 partecipanti, lo scopo è facilitare la comprensione della modalità
personale di gestione del tempo, migliorare la capacità di definire obiettivi chiari e le relative priorità, migliorare l’efficacia delle riunioni, aumentare la capacità di delega.
Ciò consente di rendere maggiormente produttivi gli sforzi dedicati al lavoro riducendo il carico di stress e sfruttando il massimo dal tempo a disposizione

Richiedi informazioni

sugli eventi, sui progetti di coaching personalizzati di team e di gruppo, sugli strumenti DISC applicati in ambito HR