Progetto Coaching

Cosa posso fare per te (anche online)

Ti posso aiutare a raggiungere i tuoi Obiettivi Personali, affrontare le sfide, insegnare a gestire le emozioni e credere nelle Tue vere possibilità e potenzialità!

I RISULTATI CHE OTTERRAI SONO:

migliorare la qualità della tua vita
riscoprire la leggerezza e la gioia
definire e perseguire gli obiettivi personali di crescita
credere in te

superare frustrazione e blocchi interni
sviluppare nuove possibilità nelle relazioni e nel lavoro
trovare la tua strada nella tua carriera personale

perseguire la tua realizzazione 

vivere la dimensione del benessere fisico

 

L’80% delle persone che ricevono il servizio di coaching aumentano la fiducia in se stessi e oltre il 70% beneficia di migliori prestazioni lavorative, relazioni e capacità di comunicazione più efficaci (fonte: ICF 2009)

 

Personal Coaching

Per descrivere il Personal Coaching con una metafora si può utilizzare l’immagine dell’arcobaleno. 

I giochi di luce dell’arcobaleno aprono nuove possibilità, accolgono altri punti di vista, e scoprono nuove risorse a cui è possibile attingere. 

L’arcobaleno rappresenta la quiete dopo la tempesta, 

uno sprazzo di chiarezza che apre a nuove dimensioni per il perseguimento di un equilibrio nell’intera realtà della persona attraverso un cammino costante di esplorazione delle proprie possibilità viste con luce diversa.

La sua luce riempie di energia il potenziale della persona, enfatizza le sue capacità, facendone nascere di nuove in un percorso di crescita e sviluppo.

Con il percorso di Personal coaching puoi implementare lo stile di vita e di comportamento necessari ai cambiamenti che condurranno verso i propri obiettivi di benessere, 

lavorare per raggiungere e mantenere la condizione di vita ideale,

comprendere la tua motivazione, 

aumentare i livelli di energia, 

ridurre lo stress e migliorare le relazioni personali.

 

Health Coaching per la prevenzione della perdita di salute

A volte la nostra attenzione e le nostre energie sono orientate verso obiettivi prioritari che ci siamo dati per raggiungere i quali utilizziamo tutte le nostre risorse senza una visione olistica del nostro esistere all’interno di una dimensione complessa.

Nel tempo le aree che trascuriamo (benessere fisico, relazioni familiari, cura di sè, spazi di riposo, ecc.) tornano a farsi sentire a volte in modo importante. Il nostro corpo ci manda segnali e noi dobbiamo ascoltarli per aumentare la nostra capacità di self-care.

Ne siamo capaci?

L’Health Coaching è per il benessere,  è il processo che impegna cuore, mente e corpo; è il ponte tra i programmi di benessere e il cambiamento comportamentale.